• Coperture in legno lamellare a Palermo

    Per un ambiente caldo e accogliente


    Da anni la ditta Edilgi sceglie di proporre ai suoi clienti un tipo di copertura differente rispetto alla tradizione. Si tratta di coperture in legno lamellare a Palermo, una soluzione moderna e innovativa che garantisce all’ambiente una sensazione di calore e accoglienza che le normali strutture in murature non riescono a dare. Inoltre sono numerosi anche i vantaggi che vengono determinati da una copertura in legno lamellare; prima fra tutti l’elevata durata nel tempo, ottenuta grazie ai trattamenti specifici che vengono eseguiti sul legno grezzo: inoltre più il tetto è ripido, e quindi maggiore è l’inclinazione del legno, più la durate è garantita nel tempo.

  • Materiale solido e resistente

    Come il cartongesso, anche il legno ha spiccate proprietà antisismiche ed è in grado di diminuire le sollecitazioni prodotte dalla scossa sismica. Il motivo? Ha un volume cinque volte inferiore a quello del cemento armato.
    Da mettere in considerazione, nella scelta tra metodo tradizionale e copertura in legno lamellare a Palermo, c’è anche l’isolamento termico e acustico garantito dal legno che è di natura un materiale isolante. Infine con l’utilizzo del legno si possono velocizzare le operazioni di montaggio della struttura, perché i tempi di monta e di posa sono inferiori rispetto a quelli del calcestruzzo e del cemento armato.

  • Sopralluoghi e preventivi gratuiti

    Il cliente predilige la scelta del legno anche per un aspetto estetico: anche il personale di Edilgi lo consiglia spesso, in particolar modo a coloro che desiderano dare calore e accoglienza alla loro casa. Fondamentale è la manutenzione, che deve essere effettuata periodicamente per evitare che il legno si sfogli o perda il colore. Il personale della ditta edile è a disposizione del cliente per informazioni, sopralluoghi e preventivi gratuiti.