• Contabilizzatori energetici a Palermo

    Pagare solo ciò che si consuma


    Il decreto legislativo 102/2014 impone l’obbligo dell’installazione di contabilizzatori energetici a Palermo e in tutta Italia, per i condomini che usufruiscono del sistema di riscaldamento centralizzato. La ditta Edilgi si occupa con professionalità e competenza dell’installazione di questi dispositivi, mettendo sempre a disposizione del cliente la possibilità di preventivi gratuiti. Entro dicembre 2016 la norma sarà obbligatori per tutti i condomini, con una deroga che prevede come termine ultimo l’estate del 2017. L’installazione di contabilizzatori energetici a Palermo è comunque consigliata da tutti gli esperti e, quindi, anche dal personale di Edilgi in quanto permette ai condomini di ripartire la spesa del consumo del gas non più in base ai metri quadrati dell’appartamento, ma in base al consumo effettivo e reale del condomino stesso. La legge si propone, in questo modo, anche di tutelare l’ambiente, riducendo i consumi di gas sull’atmosfera.

  • Contabilizzatori e valvole termostatiche

    Solitamente i contabilizzatori energetici a Palermo vengono installati su tutti caloriferi della casa: ognuno di questi dispostivi possiede un sistema di comunicazione che invia via radio i dati del consumo alle centraline situate sul pianerottolo condominiale, che a loro volta le inviano a una centrale esterna che raccoglie tutti i dati dei condomini, determinando il consumo effettivo di gas. Un’altra soluzione, proposta dagli specialisti di Edilgi, è l’installazione di valvole termostatiche.

  • Risparmi sui consumi

    Le valvole termostatiche permettono la chiusura e l’apertura dei diversi caloriferi e sono in grado di programmare in modo automatico l’accensione, lo spegnimento e la temperatura di ciascun dispositivo nel corso della giornata. Anche in questi casi sono disponibili le detrazioni fiscali al 50% che permettono il recupero della spesa nel giro di due anni. Inoltre, da non trascurare, è il risparmio – che può arrivare fino al 25% - sulla bolletta dei consumi. Per qualsiasi dubbio o informazione specifica, il personale dell’Edilgi è a disposizione della clientela.